Inaugurata La Nuova Automedica “Colorno_30”

Inaugurata domenica 1 Dicembre, in occasione del pranzo sociale dell’associazione, la nuova Automedica (donata totalmente dalla ditta “Condiparma”) che entra ufficialmente a far parte del parco mezzi della Pubblica Assistenza di Colorno.

Il nuovo mezzo, svolgerà il servizio di emergenza medica in supporto all’ambulanza ogni qualvolta la Centrale Operativa 118 Emilia Ovest lo riterrà necessario ed inoltre, andrà a sostituire quello attualmente in servizio che secondo la normativa di accreditamento regionale ha raggiunto i limiti massimi di utilizzo; ma rimarrà comunque a disposizione per svolgere servizi sociali e/o di pubblica utilità e nel caso in cui il nuovo mezzo abbia bisogno di un fermo tecnico.

Il veicolo, una Skoda Kodiaq, ha istallato la più moderna ed avanzata tecnologia, un numero di posti che può variare da 5 a 7 ed un bagagliaio con una capienza di 650 L per poter fare spazio alle più moderne attrezzature di soccorso.

Potrete vedere la nuova “Colorno_30” (questo il nome in gergo della vettura) sfrecciare a sirene spiegate per portare soccorso a chi ne ha bisogno sulle strade dei comuni di Colorno, Torrile e Sorbolo Mezzani, a partire dal nuovo anno.