DIVENTARE VOLONTARIO

La Pubblica Assistenza svolge diverse attività, chiunque voglia rendersi utile dedicando un tempo agli altri mettendosi in gioco può trovare un proprio spazio.
Tenendo conto delle proprie attitudini personali, del proprio tempo libero e delle proprie capacità, molteplici sono le attività a cui dedicarsi, centralino, trasporto infermi, trasporto disabili, trasporti urgenti, automedica, protezione civile.

REQUISITI RICHIESTI

Essere maggiorenni, possedere idoneità psicofisiche e attitudine all’espletamento del servizio, predisposizione ai rapporti umani, dote di puntualità agli impegni presi, capacità di operare in squadra.

COME DIVENTARE VOLONTARI

Verrà effettuato un brevissimo colloquio, un ‘occasione per approfondite le reciproche conoscenze durante il quale verrano fornite tutte le informazioni necessarie per farsi un’opinione sull’associazione.

L’ITER DA SEGUIRE

Sarà necessario compilare e fornire la debita documentazione, la richiesta di ammissione verrà sottoposta ad acettazione a seguito della quale si entra a far parte dell’associazione come aspirante volontario.

Seguirà un periodo di affiancamento durante il quale si verrà  “formati” a seconda del ruolo che si andrà a ricoprire, in attesa di frequentare il corso base di primo soccorso che viene  organizzato  una volta all’anno.

Per informazioni  0521/312103, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20

Guarda alcune foto relative alle manifestazioni