I VOLONTARI

La Pubblica Assistenza di Colorno è un Ente di volontariato che opera nel campo socio sanitario e il nostro impegno è diretto a tutte le persone che, momentaneamente o permanentemente, sono in stato di necessità. Si possono svolgere i seguenti servizi:

• Centralino
  • Trasporto ordinario
  • Trasporto disabili
  • Trasporti d’Emergenza/Urgenza
  • Automedica
  • Assistenza a manifestazioni

Essere volontari significa partecipare attivamente al benessere della comunità, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società oltre che un’occasione di crescita personale. Chi diventa volontario, sceglie di essere partecipe allo sviluppo sociale del proprio territorio, acquisendo una formazione ed un’esperienza qualificante spendibile anche al di fuori dell’associazione.

Ogni volontario dovrebbe garantire circa un turno alla settimana. I turni sono della durata di 6 ore circa e possono essere svolti nelle seguenti fasce orarie:

• Mattino dalle 7.00 alle 13.00
  • Pomeriggio dalle 14.00 alle 20.00
  • Notte dalle 20  alle 7.00

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.

Guarda alcune foto relative a centenario di fondazione