FORMAZIONE

La formazione proposta dall’ente è un percorso concepito allo scopo di prepararsi ad affrontare in modo adeguato i servizi sanitari erogati dalla Pubblica Assistenza; tale percorso è obbligatorio per tutti coloro che intendono prestare servizio in ambulanza.

Il “Corso di Primo Soccorso” per diventare volontario,svolto secondo le direttive dell’Accreditamento Regionale  ANPAS_ Accreditamento, è un percorso formativo, predisposto per far apprendere al volontario le norme generali di approccio al paziente, le manovre da fare, come comportarsi in certe situazioni di emergenza, oltre a fornire conoscenze didattiche sull’anatomia e fisiologia del corpo umano.

Il corso permetterà di saper riconoscere e avere un corretto approccio con le situazioni di emergenza, avere la gestione pratica e psicologica dell’evento e conoscere le manovre base del primo soccorso.

OPPORTUNITÀ DELLA FORMAZIONE

• avvicinarsi al mondo del volontariato
  • essere in grado agire nel momento del bisogno
  • ricevere una formazione valida per la sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08)