ASSEMBLEA DEI SOCI
Tutti i soci che aderiscono all’associazione (Attivi, Contribuenti, Partecipanti) compongono l’Assemblea Dei Soci che rappresenta l’organo decisionale più importante.
CONSIGLIO DIRETTIVO
Tra i soci attivi, ogni tre anni, ne vengono eletti undici per formare il Consiglio Direttivo con il compito di coordinare ed amministrare l’associazione.
Tra gli undici Soci Attivi eletti, vengono votati, in prima seduta di consiglio, le cariche di Presidente, Vice Presidente e Cassiere.
DIRETTORE SANITARIO
Il D.S. viene nominato dal Consiglio Direttivo e decade, a fine mandato, insieme ad esso.
Ha il compito di sorvegliare su tutti i servizi sanitari e socio-assistenziali svolti dall’associazione ed è il diretto responsabile sulla formazione e aggiornamento del personale volontario e dipendente.
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
Il collegio viene eletto dall’Assemblea dei Soci con il compito di vigilare sulla corretta amministrazione del sodalizio da parte del Consiglio Direttivo secondo le disposizioni statuarie e la normativa vigente.
Il mandato del Collegio ha una durata pari a tre anni e decade insieme al Consiglio Direttivo.